Termini e Condizioni
Art. 1 – DEFINIZIONI
1.1. Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. n. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti digitali (quali consulenze, corsi digitali, Webinar, iscrizioni a Membership o altre attività a tema), effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.claudiacesetti.it; https://corso.claudiacesetti.it/; https://mindyourbusinessenglish.claudiacesetti.it/ appartenenti a Claudia Cesetti, con sede in Montegiorgio (FM), Via dei Tigli n°9, Italia, P.IVA: 02428020446.
1.2. Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto prodotti digitali e/o servizi stipulato tra Claudia Cesetti e un consumatore finale – cliente o altri utilizzatori professionali, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Claudia Cesetti che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a
distanza denominata internet.
1.3. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.
1.4. Per utilizzatore professionale s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Art. 2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1. Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 03 Marzo 2022 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Claudia Cesetti, la quale provvederà a darne
comunicazione tramite le pagine del sito web; le condizioni previste nella premessa
sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
2.2. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente od utilizzatore professionale al sito internet o alla landing page corrispondente, ove questi potranno, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure guidate previste nelle varie schermate.
2.3. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine, pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
2.4. Il cliente od utilizzatore professionale, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Claudia Cesetti le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Claudia Cesetti non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
2.5. Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196, del Regolamento UE 679/2016 e successive modifiche ed integrazioni, per la quale si rimanda alla relativa specifica informativa.
Art. 3 – PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
3.1. I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito www.claudiacesetti.it (o nei siti e landing page sopra specificate) – nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il consumatore e per i clienti diversi dai consumatori, offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di
tutte le sezioni e l’adesione on line ai prodotti venduti da Claudia Cesetti, seguendo le istruzioni riportate e, da ultimo, accettando le CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY presenti nel sito.
3.3. Tutti i clienti possono pagare i prodotti ordinati utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
3.4 Nell’ipotesi in cui, quale modalità di pagamento, sia data la possibilità di effettuare il pagamento in forma rateale, mediante carta di credito o paypal, le modalità, i costi e le relative condizioni saranno direttamente gestite e reperite sul sito dell’intermediario proposto da Claudia Cesetti, mentre quanto visibile sul sito www.claudiacesetti.it o sugli altri siti sopra indicati, avrà un valore meramente indicativo.
3.5. Prima di procedere al pagamento in forma rateale, saranno visibili quante rate di pagamento sono previste ed il loro ammontare e il cliente, con l’invio del pagamento, accetta e si impegna ad onorarle con puntualità.
Art. 4 – MODALITÀ DI CONSEGNA
4.1. La consegna del prodotto scelto avverrà attraverso il Download del materiale acquistato o attraverso il reindirizzamento alla pagina di iscrizione al portale che permette di usufruire dei corsi digitali o alla piattaforma che permette l’accesso all’area riservata agli iscritti della Membership o del Gruppo.
Pertanto, la consegna avviene immediatamente dopo il completamento della procedura d’ordine e al completamento della procedura di pagamento ove non specificato altrimenti.
Il Download e l’accesso alle pagine o piattaforme presuppongono che il cliente disponga di idonea connessione ad internet continuativa e di adeguata dimestichezza con l’uso delle piattaforme digitali, nonché di usare un account personalizzato, requisiti indispensabili per poter usufruire dei servizi.
4.2. Gli info prodotti acquistati verranno consegnati immediatamente. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Claudia Cesetti per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito, quali ad esempio temporanee disfunzioni della rete, delle piattaforme, dei portali o delle pagine dovuti a cause a questa non imputabili.
4.3. Il cliente è tenuto a testare, all’atto del ricevimento della E-mail che invita al Download o alla registrazione alla Pagina o al Portale, il corretto funzionamento dei link e dei portali. Trascorsi 14 giorni dall’acquisto senza che sia pervenuta da parte del cliente alcuna segnalazione di malfunzionamenti o di difficoltà di accesso, si considera che l’accesso ai materiali e alle piattaforme sia avvenuto con successo.
4.4. Per quanto riguarda i pacchetti di coaching personalizzato, le singole sessioni potranno essere prenotate in base alle disponibilità di Claudia Cesetti, visibili negli appositi calendari condivisi col cliente, nell’arco di tutta la durata prevista per il percorso scelto. Non è consentito chiedere più di una sessione al mese, salvo diverso accordo scritto con Claudia Cesetti.
4.5. Per quanto riguarda il supporto via e-mail, il cliente può usufruirne quanto vuole, ma nei limiti della raginevolezza. Le risposte alle email saranno evase il prima possibile, entro 2 giorni feriali (ad eccezione dei periodi di ferie estivi ed invernali, durante i quali le risposte potrebbero arrivare con qualche giorno in più di ritardo).
4.6. Per quanto riguarda il supporto di gruppo, il cliente ha il diritto di partecipare alle sessioni live o di accedere alle registrazioni ed ha diritto di anticipare la propria domanda via e-mail, per ottenere risposta durante la live.
4.7. Il One-on-One dà diritto a prenotare sessioni di 60 minuti per performare ulteriori correzioni e simulazioni in lingua inglese, in base alle disponibilità presenti nel calendario condiviso in piattaforma. Ogni cliente o altri utilizzatori professionali potranno usufruirne solamente una volta nell’arco di durata del contratto ed è possibile prenotare due singole sessioni per giornata, salvo diverso accordo con Claudia Cesetti.
4.8. I servizi di risposta via e-mail saranno garantiti per un anno, il supporto di gruppo e il One-on-one saranno garantiti per la durata di 6 mesi. Durante il periodo estivo o invernale questi servizi potrebbero subire dei rallentamenti o delle brevi sospensioni, che saranno tempestivamente comunicate sul gruppo Facebook e via e-mail.
Art. 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1. Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo
elettronico.
5.2. Nel caso di consulenze on-line o di pacchetti di coaching, i vari incontri saranno
concordati dopo il completamento della procedura di acquisto ed in base alle
disponibilità del cliente e di Claudia Cesetti.
5.3 Nel caso di acquisto di abbonamento continuativo (Membership o similari), il
cliente potrà accedere a tutto il materiale disponibile sulla piattaforma e di tutto il
successivo nuovo materiale caricato sulla medesima, fino a quando perdurerà
l’abbonamento medesimo.
5.4 Nel caso di acquisto di corsi on line, la disponibilità dei medesimi (e dei
successivi aggiornamenti) sarà assicurata a tempo indeterminato, fino a che il venditore decida di ritirarlo dal mercato, a condizione che il cliente accetti di
mantenere l’iscrizione alla relativa piattaforma (o di altra piattaforma sulla quale Claudia Cesetti intenda trasmigrare il corso) prestando il relativo indispensabile
consenso al trattamento dei propri dati personali al gestore di tale piattaforma.
5.5. Salvo che ciò non avvenga nel periodo di vigenza del diritto di recesso (di cui all’art. 9), nel caso in cui il cliente non possa più usufruire dell’accesso al corso per il venir meno del consenso al trattamento dei propri dati personali nei confronti della piattaforma ospitante, questi non avrà diritto ad alcun rimborso, né parziale né totale, del prezzo pagato per il corso medesimo. In ogni caso Claudia Cesetti garantisce che le piattaforme ed i servizi di cui si serve siano conformi ai canoni di serietà, riservatezza e conformità richiesti dalle normative
europee.
Art. 6 – RESPONSABILITÀ
6.1. Claudia Cesetti non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a
causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate,
terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare
esecuzione nei tempi concordati al contratto.
6.2. Claudia Cesetti non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi
in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del
contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla
restituzione del prezzo corrisposto.
6.3. Claudia Cesetti non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di
pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Claudia Cesetti, infatti,
in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di
carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene
trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
6.4 I prodotti digitali e le formule di assistenza personalizzata e di gruppo sono dei prodotti e servizi di testata efficacia. Tuttavia, i risultati che il cliente può raggiungere dipendono anche da molti altri fattori, tra i quali l’impegno e la dedizione cui il cliente è chiamato per realizzare il proprio apprendimento della lingua inglese. Perciò Claudia Cesetti assume, con il presente contratto, esclusivamente obbligazioni di mezzi e non di risultato.
Art. 7 – GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
7.1. Claudia Cesetti produce e commercializza videocorsi di elevato livello
qualitativo, impiegando il massimo impegno e valore possibile per fornire ai propri
clienti strumenti efficaci, concreti ed utili. Il cliente consumatore ha la possibilità di provare la
qualità e il valore dei prodotti offerti, beneficiando del diritto di recesso, con il quale il cliente può, entro 14 giorni dalla conclusione dell’ordine, manifestare la volontà di rinunciare al videocorso e/o al servizio e richiedere il rimborso del prezzo pagato, con le modalità previste dall’art. 9, senza dover dare alcuna motivazione o giustificazione.
7.2 In caso di difetto di conformità si applicheranno le disposizioni del codice del
consumo, ove il cliente sia un consumatore.
Art. 8 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
8.1. Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura
d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti
condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto
passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto
dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. n.
206/2005 (Codice del consumo). Copia delle presenti condizioni generali di vendita sarà disponibile anche nell’email di conferma d’ordine.
8.2. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in
qualsiasi momento da Claudia Cesetti, che provvederà a darne comunicazione
tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta
intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro
stampa e conservazione.
8.3. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di
fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti
l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati
anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e
non di terze persone, oppure di fantasia.
8.4. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una
sola persona o inserire dati di terze persone. Claudia Cesetti si riserva di
perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei
consumatori tutti.
8.5 Nel caso in cui Claudia Cesetti conceda la possibilità al cliente di pagare il
prezzo di un videocorso o di un servizio con modalità rateale (con carta di credito o altro sistema equipollente), il cliente prende atto ed accetta che si assume l’impegno di pagare
l’intero importo del corso e/o del servizio e, quindi, non potrà in alcun modo legittimamente
interrompere il pagamento rateale o chiedere il rimborso di quanto pagato, fatto
salvo il diritto di recesso di cui all’art. 9
8.6. Il Cliente manleva Claudia Cesetti da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO PER IL CONSUMATORE
9.1. Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n. 206/2005, il cliente consumatore, per i contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali, può esercitare il diritto di recesso, entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, fatte salve le eccezioni previste dall’art. 59.
9.2. Qualora il cliente o altri utilizzatori professionali abbia già fruito del videocorso per più del 30% secondo analitiche e tracciamenti forniti dalla piattaforma ospitante Business in Cloud e/o abbia già svolto la sessione One-on-One il diritto di recesso potrà non essere garantito e pertanto, Claudia Cesetti non sarà tenuta a procedere al rimborso dell’importo versato dal cliente per l’acquisto del prodotto oggetto di recesso.
9.3. Il diritto di recesso può essere escluso quando si tratti di fornitura di contenuto digitale (corsi online) mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. Tuttavia, Claudia Cesetti accorda comunque il diritto di recesso di 14 giorni a tutti i suoi corsi e servizi.
9.4. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 dalla conclusione del contratto per i servizi ed entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti digitali per i corsi. Poiché la consegna dei corsi avviene istantaneamente, subito dopo la conclusione e il pagamento dell’ordine, in entrambi i casi il termine decorre dalla conclusione del contratto. In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà comunque corrispondere il prezzo per le prestazioni già eseguite, come chiarito dalla sentenza della Corte di Giustizia UE 8 ottobre 2020, n. 641.
9.5. Per esercitare il diritto di recesso, nei termini indicati all’art. 9.3, il consumatore deve comunicare la propria decisione via e-mail ad ask@claudiacesetti.it
9.6. Claudia Cesetti provvederà a contattare il consumatore per concordare le modalità di rimborso dell’importo pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ed a revocare l'autorizzazione di accesso alla piattaforma, al gruppo Facebook e a qualsiasi altro account o materiale previsto da contratto, senza alcuna spesa aggiuntiva a carico del consumatore.
Art. 10 - FREE TRIAL - ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
10.1 In alcuni casi specifici Claudia Cesetti può concedere al Cliente la possibilità di accedere ai propri corsi o ai percorsi, totalmente o parzialmente, per un periodo di prova di alcuni giorni (Free Trial).
10.2 In questo caso, per attivare il Free Trial, è richiesto l’inserimento dei dati anagrafici e della carta di credito e, in assenza di una comunicazione contraria, al termine del periodo di prova verranno prelevati gli importi come specificati in fase di check-out.
10.3 Resta inteso che se, alla scadenza dei giorni stabiliti per la prova gratuita, non perviene una richiesta di annullamento da parte del Cliente via E-mail almeno 3 giorni prima del termine del periodo di prova, verrà addebitato l’intero importo (se l’acquisto è stato concordato in un’unica soluzione) o sarà addebitata la prima rata (se l’acquisto è stato concordato con pagamento rateale) e poi, nei mesi successivi, tutte le altre sino al saldo totale del prezzo concordato o, se si tratta di una membership, saranno prelevate le quote di abbonamento mensile per tutto il periodo di durata prescelto.
10.4 Resta inteso, e il consumatore accetta, che la formula Free Trial esclude il diritto di recesso del consumatore, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo (fornitura di contenuto digitale su supporto non materiale).
Art. 11 – AUTORIZZAZIONI
11.1. Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Claudia Cesetti ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Claudia Cesetti l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare o gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Claudia Cesetti non può accedere.
11.2. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, di cui all’art. 9 delle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito.
Art. 12 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA
ESPRESSA
12.1. Claudia Cesetti ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone
comunicazione a mezzo PEC o raccomandata a.r. al cliente, indicando la
motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione
dell’eventuale somma già corrisposta per i servizi non goduti.
12.2. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8 (Obblighi dell’acquirente),
nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale,
cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto
di dette obbligazioni potrà determinare, a scelta della Claudia Cesetti, la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale e con la sola dichiarazione di volersi avvalere della presente clausola, fatto salvo il diritto per Claudia Cesetti di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
12.3 Nel caso previsto dal punto 12.2 la risoluzione ha effetto quando la parte
interessata dichiara di avvalersi della clausola risolutiva espressa, mediante
comunicazione scritta inviata tramite Racc. a.r. o PEC. Ogni altra forma di
comunicazione non ha alcun valore ai fini della presente clausola.
13. UTILIZZI NON CONSENTITI
13.1 I prodotti dovranno essere utilizzati in base a quanto stabilito dalle presenti
Condizioni Generali di Vendita.
13.2 Tutto il materiale messo a disposizione è coperto da Copyright di Claudia Cesetti, la quale se ne riserva ogni diritto.
13.3 I clienti non potranno in alcun modo:
Copiare, conservare, modificare, alterare i contenuti di Claudia Cesetti.
Aggirare i sistemi informatici per accedere a contenuti senza autorizzazione.
Utilizzare i materiali, le idee, le immagini, il format, gli script di Claudia Cesetti
per creare prodotti simili o derivati.
13.4 Claudia Cesetti si riserva il diritto di perseguire ogni illecito commesso sui
propri contenuti a pagamento.
Art. 14 – PRIVACY
14.1. I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei
suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative
necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle
leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della Autorità giudiziaria
ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
14.2. Per ogni dettaglio in relazione al trattamento dei dati personali, si rinvia alla
specifica informativa.
Art. 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
15.1 Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e
violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito o i siti web di Claudia Cesetti è sottoposta alla legge italiana; le presenti condizioni generali si
riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal D.Lgs. n. 206/2005.
15.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà
competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta
normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene
che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza
territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Fermo.